Commissario e bilancio: giochi di prestigio.

Scritto il 28 Marzo 2008 
Pubblicato su Economia e Bilancio

ruffo-giocoliereE’ ora che il Commissario straordinario Ruffo ci dica apertamente cosa sta succedendo invece di limitarsi a deliberare l’aumento – retroattivo – del suo stipendio. La situazione è gravissima, questo lo sappiamo, ma fino a che punto?
E che significa la preoccupante frase comparsa sui giornali “stiamo definendo alcune operazioni urbanistiche che ci consentiranno di arrivare al pareggio”?
E’ necessario che il Commissario incontri i candidati alla carica di sindaco prima di assumere arbitrariamente qualsiasi decisione relativa al futuro della città a due settimane dalle elezioni!

Carlo Brunelli
candidato Sindaco al Comune di Falconara

Dichiarazione del commissario Ruffo, dal Corriere Adriatico del 27 Marzo 2008:
“Stiamo definendo alcune operazioni urbanistiche che ci consentiranno di arrivare al pareggio”, ha sapere il commissario straordinario Ruffo che nel frattempo ha dato il via libera alla ridefinizione della Tarsu. Per tutte le operazioni di raccolta, smaltimento, trattamento e riciclo dei rifiuti solidi urbani, il Comune ha messo in bilancio 5 milioni e 170 mila euro, contro i 4 milioni e 222 mila euro dello scorso anno. E’ confermato il conseguente aumento delle tariffe sia per le utenze domestiche che per le imprese e le attività commerciali.

Commenti

2 Commenti a “Commissario e bilancio: giochi di prestigio.”

  1. mattions il 29 Marzo 2008 21:22

    Ma come si aumenta lo stipendio in maniera retroattiva con il comune prossimo al collasso?

    Ed di quanto consiste questo aumento?

  2. PaoloB. il 30 Marzo 2008 00:09

    L’aumento consisteva nel doppio della paga che prendeva: da 800€ passava a 1700€. Poi dopo questa nota, sui giornali è apparso che il commissario ha congelato la delibera. Mi sono chiesto anche io con quale criterio abbia preso tale decisione, sapendo benissimo in quale condizioni sono le cassa comunali!!!