Lodolini e Brandoni…smemorati!
Scritto il 29 Marzo 2008
Pubblicato su Vertenza
I candidati a Sindaco di Falconara Lodolini e Brandoni dimenticano un aspetto tutt’altro che secondario quando
parlano delle accise che spettano a Falconara dalla lontana Legge Finanziaria del 2001.
Quel denaro per Falconara, in 7 anni, poteva essere destinato al Comune tanto dai governi di centro destra quanto da quelli di centro sinistra che, nel frattempo, si sono alternati.
Lodolini e Brandoni dovrebbero chiedere ai rispettivi partiti di riferimento perché non l’hanno fatto. Inoltre Lodolini dovrebbe anche chiedere alla Regione Marche, della quale il suo partito è il maggiore rappresentante, come mai non abbia mai attivato la necessaria Conferenza Stato Regione per definire la quota di accise spettante a Falconara!
Solo la Comunità falconarese con in testa il proprio Sindaco può far rispettare i propri diritti, la dignità del territorio e dei suoi abitanti nei confronti della Regione Marche e del Governo centrale.
CITTADINI IN COMUNE e SINISTRA DEMOCRATICA e AMBIENTALISTI sono determinati nell’affrontare la battaglia della VERTENZA FALCONARA
Al contrario, le segreterie di partito di Lodolini e Brandoni non avranno mai la forza di farlo perché non vogliono confrontarsi realmente con i cittadini, non hanno la capacità di programmare e investire sul territorio devastato di Falconara, non sono capaci di invertire un modello di sviluppo insostenibile e migliorare la qualità della vita.
Sulla volontà delle segreterie di partito di tenere Falconara in uno stato di pura servitù basta rileggere il Corriere Adriatico del 21 Ottobre 2000: è da allora che non trovano il tempo di dare ai falconaresi quanto dovuto!
Commenti
Un Commento a “Lodolini e Brandoni…smemorati!”
Siete i più convincenti e credibili, complimenti.Probabilmente gli unici ad avere progettualità, idee ed esperienze di partecipazione attiva. Tra queste candidature di basso profilo(a tratti impresentabili) vi distinguete. Speriamo veniate giustamente premiati.