Qualità mensa scolastica: accolti 2 emendamenti di CiC in Commissione Consiliare
Scritto il 26 Marzo 2010
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali
Nel corso della Commissione Consiliare III di questo pomeriggio (ore 16) sono stati accolti due emendamenti proposti da Cittadini in Comune al Regolamento della Commissione di qualità per la refezione scolastica che sarà portato in Consiglio il 30 marzo prossimo.
Il primo emendamento ha cambiato il ruolo del Responsabile di servizio della Ditta appaltatrice retrocedendolo da componente con diritto di voto della Commissione qualità a partecipante senza diritto di voto. A parere di CiC si è evitato che al controllato fossero attribuiti compiti da controllore!
Il secondo emendamento ha riguardato le modalità dei sopralluoghi dei genitori incaricati dalla Commissione Qualità. In sostanza è stato chiarito che l’assaggio del pasto del giorno deve avvenire al momento dello scodellamento per gli studenti in modo da poter verificare adeguatamente temperartura e caratteristiche organolettiche.
Loris Calcina (capogruppo consiliare Lista Civile CiC – Falconara Marittima)
Commenti
4 Commenti a “Qualità mensa scolastica: accolti 2 emendamenti di CiC in Commissione Consiliare”
Ottimo lavoro Cittadino Consigliere! attento e scrupoloso come si deve.
Ma , scusa una domanda… Oltre a te e alla Giunta, chi c’è in Consiglio? Voglio dire: gli altri consiglieri partecipano “fisicamente” al Consiglio? e se partecipano fisicamente, la loro attività cerebrale da qualche segno di vita o è in stato vegetativo?
Se sai dirmi qualcosa in merito te ne sarei grato… perchè comincio a sentire una certa inquietudine.
Bravo cittadino consigliere! e bravi tutti di CiC! se continui così, viste le numerose proposte concrete e pratiche per migliorare la città, ti verrà eretta una statua equestre in oro massiccio al centro della piazza. Oro che potrete prendere e donare alla città una volta che spodesterete i malvagi dal Castello. Quell’oro ovviamente che, come fate credere, viene generato direttamente nel Castello, dal Sindaco e dai suoi consiglieri nullafacenti, che se lo tengo no tutto per loro e per le loro sporche politiche procapitalismo e non lo donano alla città per realizzare le opere ed i servizi di cui i cittadini hanno tanto bisogno. Eh sì, perchè di oro e preziosi in Comune ce n’è talmente tanto che si potrebbe lastricare le strade e farne forchette per i bambini della mensa……Ma suvvia, che per come avevate lasciato il Comune, e che se non era per la bravura di Brandoni ed i suoi, si sarebbe dovuto chiudere i battenti già 2 anni fa.
Vero è che l’opposizione propositiva come fate (talvolta) è molto importante , ma che siate solo voi i difensori del pubblico interesse è veramente una barzelletta…..come quella dell’oro al Castello, ovviamente…..salutoni e buon lavoro
Lastricare le strade, eh già dopotutto con le buche (voragini) che ci sono e con i soldi che Brandoni ci aveva promesso dalle accise api. Il governo del fare. Ma per favore ma ancora parlate ?
Dimenticavo quest’altro anno è vero che verrà un mercatino di prodotti spagnoli con ballerini/e di flamenco e paella per tutti ?