Guardare con occhi nuovi al futuro
Scritto il 18 Marzo 2008
Pubblicato su Eventi, Iniziative, Progetti
Falconara deve guardare con occhi nuovi al futuro
Giovedì 20 Marzo, ore 21,
Centro Cultura P. Pergoli (Piazza Mazzini)
La possibilità di una ripresa della città dipende dalla nostra capacità di scrollarci di dosso il vecchio sistema di potere, basato su impreparazione e clientele, e il non rassegnarci rispetto ad una realtà che appare immutabile, sottomessa agli interessi economici e politici esterni, fuori dalla nostra portata. Dobbiamo smetterla di inseguire gli errori del passato e la vecchia concezione di uno sviluppo basato su una sempre maggiore urbanizzazione del territorio.
Eppure il cambiamento è già in atto, sta a noi favorirne l’affermazione e la diffusione.
Per questo abbiamo scelto di fare una campagna elettorale fuori dai soliti luoghi comuni, ma basata sui contenuti. La tavola rotonda “Falconara: non solo cemento”, organizzata al Centro Pergoli di Piazza Mazzini per giovedì 20 Marzo alle ore 21,00, vuole discutere con la cittadinanza su alcune delle possibili strade che intendiamo percorrere per la rinascita del nostro territorio e per una migliore qualità della vita.
Arch. CARLO BRUNELLI
_____________________________________________
Drammaticamente, angosciosamente e senzadubbiamente reale…
Commenti
4 Commenti a “Guardare con occhi nuovi al futuro”
Sarei molto interessato a venire, tuttavia sono impossibilitato.
Potete trasmetterla live attraverso stickcam?
Sarebbe realmente interessante.
Sarebbe sicuramente un’ottima cosa trasmetterla live purtroppo non abbiamo a disposizione una connessione internet a banda larga per l’incontro di questa sera.
Vedremo se e come rendere attuabile la cosa per i prossimi incontri e le relative sedi.
Verrano comunque effettuate delle riprese video che saranno poi disponibili su youtube e su questo sito in tempi brevi.
complimenti… un bellissimo incontro, argomenti che tra loro sembravano molto lontani invece sono stati collegati in maniera intelligente dal moderatore.
tutti 4 i relatori sono stati molto bravi ma se gli argomenti su agricoltura e rifiuti0 sono stati affrontati in maniera piu’ teorica ho apprezzato molto i due ragazzi che hanno esposto la filiera corta e la progettazione del fotovoltaico
purtroppo sono stato costretto ad allontanarmi prima della fine, per cui non ho potuto prendere contatti con il dott. Burattini per avere dei riferimenti sulla filiera corta e sull’esperienza falconarese, mi potete mettere in contatto voi?
grazie
in bocca al lupo, finalmente qualcosa che non assomiglia alla solita politica di basso profilo
ciao Piero,
per avere maggiori informazioni sul funzionamento del progetto FILIERA CORTA a Falconara Marittima puoi contattare i ragazzi della cooperativa Aesis che si trovano presso lo sportello AmbienteInforma di via Corridoni, 13.
Chiedi di Alessandro, Laura o Arianna.
I contatti sono :
via e-mail
coop.aesis@libero.it
cea.falconara@libero.it
via telefono e/o fax
071.910897