punto.1 – Vertenza Falconara
Scritto il 16 Marzo 2008
Pubblicato su Vertenza
La Petizione popolare a sostegno della VERTENZA FALCONARA è stata sottoscritta da 2.710 cittadini residenti a Falconara M.ma e ha raccolto un consenso incredibile, al di là delle aspettative di organizzatori e promotori.
Sono stati organizzati 6 tavoli in diversi punti della città e, soprattutto, c’è stata una formidabile mobilitazione “porta a porta” dei cittadini stessi che hanno chiesto i moduli da far firmare. La raccolta è stata chiusa il 31 Dicembre 2007.
Le firme saranno consegnate in data 16/3/2008 a Presidente Regione Marche, Presidente Provincia di Ancona e Commissario Prefettizio.Azioni come questa, testimoniano la vitalità, il senso civico, l’orgoglio del territorio e della comunità.
Falconara non é in ginocchio… è questa classe politica dei partiti ad essere in ginocchio, e noi non la vogliamo! Dobbiamo sostenerlo, gridarlo, lottare, invertire il senso di marcia e iniziare realmente e seriamente una politica del territorio, vicina ai cittadini e alle loro esigenze.
Cosa chiedono i cittadini Falconaresi alle istituzioni Regionali con la petizione “Vertenza Falconara”:
– una percentuale delle tasse che la Regione incassa dalla raffineria API;
– il 10% dei finanziamenti previsti dai Fondi di Investimento del POR 2007-2013.
Le rivendicazioni della VERTENZA FALCONARA riflettono la contrarietà espressa dai cittadini falconaresi verso la Svendita di beni/spazi pubblici (come scuole e centri di pubblica utilità) e affinchè la Regione Marche riconosca economicamente a Falconara il peso della presenza della raffineria Api e del ruolo di nodo logistico che svolge.
Commenti
2 Commenti a “punto.1 – Vertenza Falconara”
Vogliamo un sogno.
http://www.marcoboschini.it/?p=871
[…] punto.1 – Vertenza Falconara […]