BYPASS FERROVIARIO: l’impresa RICCIARDELLO COSTRUZIONI Srl avvia i preparativi per allestire il cantiere. MA IL PROGETTO ESECUTIVO DOV’E’? Interrogazione del Consigliere Calcina di CiC/FBC e SiAmo Falconara
Scritto il 4 Luglio 2018
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Infrastrutture e Territorio
L’Impresa RICCIARDELLO COSTRUZIONI Srl – soggetto aggiudicatario dell’appalto per la progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione del cosiddetto bypass ferroviario – ha inviato dei propri tecnici sul territorio di Falconara M. per le prime operazioni necessarie all’allestimento del cantiere per realizzare il bypass ferroviario.
MA il PROGETTO ESECUTIVO, DOV’E’?
L’Amministrazione comunale Brandoni non ha mai comunicato di averlo ricevuto nè in Consiglio nè nelle apposite Commissioni consiliari permanenti.
Insomma, il PROGETTO ESECUTIVO del bypass ferroviario esiste o non esiste?
E’ stato inviato all’Amministrazione comunale di Falconara Marittima?
E’ questo il quesito che abbiamo posto al Sindaco Stefania Signorini con una specifica interrogazione consiliare a risposta scritta e orale.
C’è un altro punto della questione che potrebbe essere rilevante: il PROGETTO ESECUTIVO del bypass ferroviario dovrebbe essere conosciuto prima di ogni azione di avvio dell’opera. E cominciare ad operare per l’allestimento del cantiere è, secondo noi, un avvio dell’opera.
Loris Calcina – Capogruppo consiliare della lista civica CiC/FBC e SiAmo Falconara