AGORA’ Marche Falconara M.: FBC/CiC rispondono alla nota dei Lavoratori
Scritto il 17 Dicembre 2017
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali
Pubblichiamo quanto inviatoci sulla nostra pagina facebook dai Lavoratori del Centro diurno CENTRO SI e COSER della coop. AGORA’ Marche e la risposta delle liste civiche FBC/CiC
In risposta alla nota dei dipendenti di AGORA’ Marche, sottolineiamo che la nostra attività è sempre stata all’insegna della tutela dei diritti dei lavoratori e degli utenti.
Abbiamo perseguito questo obiettivo con sopralluoghi nei locali di via Marsala e con l’ascolto di fonti dirette, anche sindacali.
Nel 2009 ci battemmo contro un appalto utile alle sole casse comunali, prevedendo che qualsiasi cooperativa avesse accettato quelle condizioni capestro avrebbe messo a rischio l’organizzazione del lavoro e la qualità del servizio.
Siamo convinti che se il rischio è scongiurato, sia esclusivamente grazie all’abnegazione degli operatori.
Ed è per la necessaria trasparenza che abbiamo sollevato la questione dell’accordo tra Cooperativa e dipendenti, alla firma del quale gli stessi sindacati si sono fortemente opposti.
Consigliere comunale FBC/CiC LARA POLITA e Staff comunicazione liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune