Più parcheggi con la raccolta dei rifiuti porta a porta: l’Assessore Rossi scopre l’acqua calda ma non dice ai falconaresi che con i suoi sodali Signorini, Astolfi, Brandoni, Mondaini e Fiorentini da quasi 7 anni osteggia l’estensione a tutta Falconara del sistema porta a porta! 7 anni di cassonetti in strada, di meno parcheggi auto e di 800.000 Euro di sovrattassa scaricata sulla TARSU per la scarsa raccolta differenziata!
Scritto il 20 Ottobre 2017
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Energia e Ambiente
E’ un ragazzo che ha tante possibilità, ma è disattento e non si applica!
E’ una frase che a scuola abbiamo sentito dire ai professori durante i colloqui con i genitori degli studenti. Ecco, quando l’Assessore all’Urbanistica Clemente Rossi afferma – giustamente – che raccogliendo i rifiuti con il sistema del porta a porta si libererebbero spazi parcheggio grazie alla soppressione dei cassonetti, è come lo studente disattento e che non si applica.
Disattento perché avrebbe potuto realizzare l’idea già nel 2013 (quando era Vicesindaco) se solo non avesse ignorato la stessa proposta che le liste civiche FBC/CiC avevano perorato con una petizione popolare a febbraio 2013 (vedi http://goo.gl/hH3TF ) e nel loro programma per amministrare Falconara M. !
Non si applica perché con i suoi sodali Signorini, Astolfi, Brandoni, Fiorentini e Mondaini, in 9 anni di governo di Falconara NON HA VOLUTO ADOTTARE IL SISTEMA DEL PORTA A PORTA per raccogliere i rifiuti!
Per cui, mancando la volontà politica di adottare la raccolta dei rifiuti porta a porta, l’affermazione dell’Assessore Rossi è pura propaganda, aria fritta!
Una volontà politico/amministrativa che ha relegato il Comune di Falconara agli ultimi posti nella Provincia di Ancona per la differenziazione dei rifiuti (solo il 55%) ed ha causato, dal 2011 al 2016, il pagamento di quasi 800.000 Euro di SOVRATTASSA per il conferimento dei rifiuti in discarica.
Denaro dei cittadini falconaresi!
Per la memoria storica e capire chi sono gli attuali amministratori comunali, rileggete l’articolo del 2013
Maxipark stazione ferroviaria di Falconara Marittima: ecco le bugie del Vicesindaco Rossi! Firma la petizione online a sostegno di soluzioni differenti per parcheggi e mobilità!
Staff comunicazione liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune