FBC/CiC chiedono la convocazione di un Consiglio comunale con i Responsabili di Regione e Prefettura per chiarire la problematica del centro di accoglienza. La mozione di Sindaco e maggioranza va “congelata” fino a quando non si avranno informazioni oggettive e chiare!
Scritto il 28 Maggio 2017
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Salute e sicurezza
In riferimento alla mozione della maggioranza consiliare del Sindaco avente per oggetto “contrarietà al centro immigrati a Falconara Marittima“, non essendo definiti né numeri, né modi, né tempi di un eventuale centro di permanenza per il rimpatrio, la Consigliera comunale di FBC/CiC – Lara Polita – ha chiesto di “congelare” la suddetta mozione e di convocare un Consiglio comunale invitando la Regione Marche e la Prefettura, per informare e chiarire, anche ai cittadini, sui dettagli della problematica.
Lara Polita ha aggiunto: “Nel merito, posso affermare che già il titolo della mozione, parlando di immigrati, è inesatto e fuorviante. Le premesse, inoltre, esprimono una mentalità a dir poco prevenuta, che di certo non si confà all’Amministrazione responsabile di un territorio“.
Staff comunicazione liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune