Verità per Giulio Regeni: i Consiglieri di maggioranza e il Sindaco Brandoni bocciano l’OdG di FBC/CiC che chiedeva sostegno alla campagna di Amnesty International. La Consigliera comunale di FBC/CiC, Lara Polita, reagisce al disinteresse dell’Amministrazione comunale di Falconara M. verso la piaga della tortura ed espone ugualmente il manifesto di Amnesty International all’ingresso del Comune!

Scritto il 1 Luglio 2016 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali

senza-ric-sindaco.jpg  verita-per-giulio-regeni-800x600.png

L’Amministrazione comunale del Sindaco Brandoni ancora una volta dimostra che lo schieramento partitico è il più lara-regeni.JPGimportante dei valori“.

E’  il commento della Consigliera comunale FBC/CIC LARA POLITA dopo la BOCCIATURA dell’Ordine del Giorno presentato che “dava mandato al Consiglio comunale di pubblicare sul sito istituzionale del Comune di Falconara M.  il simbolo dell’impegno per avere verità sulla morte di Giulio Regeni: “Verità per Giulio Regeni”compreso il richiamo al simbolo della campagna di Amnesty International, e di esporre un manifesto presso la sede comunale, riportante la stessa dicitura“.

Continua la Consigliera POLITA: “Palesemente spaccati, una parte dei Consiglieri di maggioranza avrebbe votato contro.

I restanti mi hanno chiesto di non esporre alcun manifesto: ciò avrebbe a tal punto ridotto l’efficacia della proposta, da indurmi a non accettare un simile compromesso.

Il Consigliere di maggioranza Andreoni non ha perso occasione di esprimersi con attacchi personali infondati e becero ostruzionismo. Si è sentito in diritto di riesumare questioni politiche passate non attinenti e a sollevare inesistenti incongruenze dell’Odg, dando prova di profonda ignoranza.

Ho risposto in Consiglio comunale, e ribadisco, che CERCARE VERITÀ E GIUSTIZIA SONO “PASSAGGI” DI DEMOCRAZIA FONDAMENTALI, che questa maggioranza può permettersi di non esercitare solo in virtù di quella democrazia che nega.

In relazione al voto non deve rispondere a me ma alla propria coscienza!

Staff comunicazione liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune

Commenti

Comments are closed.