IL SINDACO DI FALCONARA, GOFFREDO BRANDONI, HA SERI PROBLEMI DI DECENZA POLITICO/AMMINISTRATIVA E MORALE!
Scritto il 3 Giugno 2016
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Salute e sicurezza
La foto del Sindaco di Falconara M. Goffredo Brandoni che – ritratto dal sito di informazione Ancona Today – posa a fianco dell’ex Comandante Stefano Martelli mentre firma l’Ordinanza che detta gli orari di chiusura di alcuni esercizi commerciali in via Flaminia, non può non indurre una riflessione di DECENZA POLITICA E MORALE.
Il Sindaco, a giustificazione dell’Ordinanza, informa di aver “ricevuto spesso esercenti e residenti della zona che mi hanno segnalato comportamenti incivili“.
Ora, noi informiamo il Sindaco di Falconara M. di un COMPORTAMENTO INCIVILE GRAVE, ALMENO QUANTO QUELLI RECEPITI DAGLI ESERCENTI E DAI RESIDENTI DI VIA FLAMINIA.
Il 19 maggio scorso la Corte dei Conti, sezione giurisdizionale regionale per le Marche, ha depositato la sentenza di condanna per DANNO ERARIALE pronunciata nei confronti dell’allora Comandante della Polizia Municipale Stefano Martelli, DANNO per € 5.369,86 e dell’allora Vice Comandante Franco Nisi, DANNO per € 4.324,66 (più spese di lite) nei confronti del Comune di Falconara Marittima, CIOE’ DEI CITTADINI FALCONARESI!
Non dimentichiamo che la sentenza impone la restituzione di solo il 50% del pregiudizio erariale ed inoltre 2008 e 2009 sono andati in prescrizione: complessivamente, il danno a scapito dei cittadini è stato di oltre 22.000 euro!!!
La “Grave negligenza e trascuratezza della condotta del Comandante Martelli” riscontrata dai Giudici della Corte dei Conti è riferita al fatto di aver “costantemente autorizzato, per il periodo per cui è causa, la liquidazione dell’indennità di turno nei confronti del suo Vice Comandante“, indennità “non spettante“!
Scrive la Corte dei Conti: “Martelli era il responsabile della gestione del personale nonché adottava gli atti di autorizzazione alla liquidazione degli emolumenti accessori assumendo il ruolo di vero e proprio dominus nell’attribuzione di tali spettanze retributive“.
E’ DECENTE che il Sindaco Brandoni – delegato dai Falconaresi ad amministrarli con diligenza, imparzialità ed onestà – posi in una foto istituzionale al fianco di un funzionario pubblico reo di un INCIVILE e “rilevante (…) contributo causale posto in essere (…) nella determinazione del danno economico” nei confronti degli stessi Falconaresi?
Staff comunicazione Liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune