Falconara Marittima: “SI REVOCHINO LE DELEGHE AGLI ASSESSORI CLEMENTE ROSSI (Polizia Municipale) E STEFANIA SIGNORINI (Pari Opportunità)!” E’ quanto chiesto dall’Ordine del Giorno depositato dalle liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune
Scritto il 21 Marzo 2016
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali
La Capogruppo e Consigliera comunale di FBC/CiC, Lara Polita, ha dichiarato:
“A seguito di accesso agli atti, a fine febbraio abbiamo ricevuto la documentazione riguardante il volgare e allusivo linguaggio “cameratesco” usato all’interno del comando della Polizia Municipale di Falconara Marittima. L’analisi dei documenti ci ha convinto che la questione sia stata chiaramente sottovalutata e lo strascico che ne è conseguito è la dimostrazione.
La decisione unanime della Giunta comunale del 21 gennaio scorso di non prendere provvedimenti, ha creato un precedente molto grave che rischia di legittimare atteggiamenti riprovevoli anche in altri Uffici comunali. Inoltre, quella decisione è stata presa in assenza dell’Assessore al Personale che ha portato il caso all’attenzione degli altri componenti della Giunta.
Su questa vicenda è evidente l’incoerenza dimostrata dall’Assessore alle Pari Opportunità Stefania Signorini la quale se da un lato promuove iniziative a favore delle donne, dall’altro ha evitato di prendere qualsiasi posizione mancando di svolgere il ruolo di garante della tutela verso le donne le quali, nel caso specifico, sono i soggetti più attaccati.
Idem per l’Assessore Rossi, il quale non è mai intervenuto per risolvere quella situazione di disagio nell’ambiente di lavoro. Non solo, negli anni il suo assessorato ha evidenziato gravi lacune soprattutto sul fronte della sicurezza e della presenza del personale della Polizia Municipale sul territorio“.
leggi l’Ordine del Giorno di FBC/CiC
Staff comunicazione liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune