Antenna telefonia a Falconara Marittima: le possibilità del Presidente del Consiglio comunale – Avv. Giacanella – … e le altre!
Scritto il 31 Luglio 2015
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali, Quartieri, Salute e sicurezza
Noi, FBC/CiC, se avessimo avuto modo di amministrare Falconara Marittima, avremmo fatto così: nel 2008 avremmo preso il Regolamento del 2000 – ormai obsoleto alla luce delle sentenze della Cassazione – e avremmo svolto incontri pubblici con cittadini, associazioni ed esperti sia tecnici che sanitari per capire, INSIEME, rischi quantitativi e qualitativi. Poi con gli elementi oggettivi si sarebbe costruito, insieme ai cittadini, il migliore Regolamento possibile, le alternative, anche per confrontarsi adeguatamente con le Società telefoniche a cui la legge ha consegnato il coltello dalla parte del manico!
Giacanella & co. non lo hanno fatto pur avendo avuto tempo dal 2008, data dalla quale amministra questa città con il Sindaco Brandoni. Come loro costume, hanno preferito attendere l’EMERGENZA… E’ così che si divide la città!
A differenza di quello che intende Giacanella & co. la politica non deve spiegare i perché ADESSO, come se avesse a che fare con un branco di pecore! Questa è la politica di Giacanella & co..
Non è la nostra politica!
Compito della politica (TUTTI, Consiglieri comunali e cittadini!) è di capire, se possibile prevenire e poi trovare soluzioni, a qualsiasi problema … anche a questo delle antenne. Il tempo ci sarebbe se chi Governa non aspettasse il verificarsi dell’EMERGENZA.
Le intese e le sintesi politiche su ogni problema vanno costruite nel tempo! Non all’ultimo minuto. E in queste sintesi politiche vanno coinvolti ed ascoltati i cittadini e le associazioni. Poi, chi amministra, sceglie e si assume la responsabilità della scelta rispetto a quanto raccolto dai confronti e suggerimenti.
L’Amministrazione comunale di Brandoni & Giacanella aborre questo metodo di basilare democrazia! Ecco perché disapproviamo i tentativi goffi della maggioranza di manipolare una presunta sintesi politica che, di fatto, pretende di accalappiare UTILI IDIOTI che spartiscano con loro le responsabilità della loro mala politica!
La città la divide Giacanella & co. con comportamenti politici elitari, da casta del tipo: Io sono stato eletto, io decido quando e come farvi conoscere il problema e come affrontarlo!
Ecco come si dividono i cittadini, non informandoli per tempo e non assumendo le informazioni che loro possono apportare! Il caso delle fogne che scaricano in mare è esemplare: operatori balneari, cittadini e associazioni hanno delle idee ma l’Amministrazione di Giacanella & Brandoni si barricano in riunioni tecniche segrete con Multiservizi e compagnia bella!
Questo è considerare i cittadini sudditi!
Liste civiche Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune