Esalazioni a Castelferretti: i ragionevoli dubbi di Cittadini in Comune e Falconara Bene Comune!
Scritto il 20 Febbraio 2014
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali, Salute e sicurezza, Senza categoria, Vertenza
Più si riescono (a fatica) ad acquisire informazioni e documenti e più sorgono domande su tutto ciò che sta “intorno” alle esalazioni che per mesi hanno ammorbato la quotidianità dei residenti di Castelferretti.
Un “intorno” pubblico e privato tutt’altro che chiaro!
E’ per questo che nella Commissione consiliare ambiente del 17 febbraio scorso le Liste civiche CiC e FBC hanno continuato a porre all’attenzione tutti i RAGIONEVOLI DUBBI che stanno emergendo.
Li abbiamo fatti verbalizzare insieme alle conseguenti richieste.
richiesta chiarimenti e doc BORINI FBC e CIC 17.2.14
Di seguito alcune delle osservazioni/richieste
- Il Comune è a conoscenza e in possesso del Provvedimento della Modifica non sostanziale (19/12/2013) e della Rettifica dell’Autorizzazione Integrata Ambientale emessa dalla Provincia di Ancona? Se SI se ne chiede copia.
- In che misura si ritiene che l’insieme delle modifiche e degli interventi impiantistici migliorativi effettuati volontariamente dalla Ditta e citati nel Provvedimento di Modifica non sostanziale e Rettifica Autorizzazione Integrata Ambientale siano da ritenersi risolutivi del fenomeno delle cosiddette puzze ripetutamente segnalate dai cittadini nel corso degli ultimi due anni … Quale intervento è più risolutivo fra quelli riepilogati?
- Oggi, in virtù della Diffida comminata (24/1/2014) è da ritenersi ancora valido, sospeso o annullato il Provvedimento di Modifica non sostanziale e Rettifica dell’Autorizzazione Integrata Ambientale?