Bilancio politico dei primi 6 mesi delle Liste civiche falconaresi CiC/FBC: Borini sottolinea l’affidabilità e la concretezza delle proposte avanzate!
Scritto il 5 Gennaio 2014
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Eventi, Iniziative, Progetti, Salute e sicurezza, Senza categoria
“L’intenso impegno e le proposte reali del 2013 delle Liste civiche Cittadini in Comune e Falconara Bene Comune hanno confermato l’affidabilità e la concretezza del nostro progetto! Stiamo dimostrando con i fatti che non siamo quelli del NO!”
Con queste parole Riccardo Borini – Capogruppo e Consigliere comunale di CiC/FBC – ha concluso la conferenza stampa del 4 gennaio 2014 che ha fatto il punto sul lavoro svolto.
“Nonostante che l’acquisizione di documenti necessari per approfondire le problematiche e svolgere correttamente la nostra azione politica dentro il Consiglio comunale e fuori subisca illegittimi ritardi per responsabilità di Sindaco e Assessori, siamo riusciti ad intraprendere iniziative coinvolgendo costantemente i cittadini.
Siamo consapevoli che la responsabilità politica delle scelte spetta al Sindaco e alle Forze politiche della maggioranza che lo sostengono, ma il nostro ruolo non è e non vuole essere quello di una semplice contrapposizione strumentale.
Non abbiamo problemi ad apprezzare scelte condivisibili, ma non faremo neanche sconti a chi non adotta metodi e contenuti oggettivamente validi e non di parte, a chi tenta di strumentalizzare e generare discredito verso CiC e FBC.”
Di seguito i vari argomenti trattati in conferenza stampa e il Documento integrale
trasporto urbano tariffe percorsi
varianti urbanistiche villa Guascuglia e Falconara Alta
Indagine epidemiologica SENTIERI
emissioni maleodoranti a Castelferretti
Liste civiche Cittadini in Comune & Falconara Bene Comune – Falconara M.ma