Multiservizi SpA: che cosa sta bollendo in pentola? La Giunta comunale di Falconara, da mesi, tiene all’oscuro i cittadini e il Consiglio comunale. CiC/FBC scrivono al Presidente di Multiservizi!

Scritto il 7 Novembre 2013 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali, Energia e Ambiente, Infrastrutture e Territorio

senza-ric-sindaco.jpgIl Consiglio comunale di Falconara Marittima e tutti i cittadini falconaresi sono stati tenuti all’oscuro dall’Amministrazione Brandoni riguardo ai motivi e metodi di trasformazione della Società Multiservizi SpA in una società che punta a gestire acqua, gas, eletricità e rifiuti previo l’accordo con un nuovo parner.

Solo dagli organi di informazione si è appreso in modo generico che cosa sta avvenendo mentre il Consiglio comunale di Falconara Marittima che ha competenza su tale materia (art. 42 del D.Lgs 267/2000) non è stato mai informato e non ha mai valutato.

Pertanto FBC e CiC hanno chiesto all’Amministrazione comunale la immediata consegna dei verbali delle assemblee dei soci di Multiservizi SpA per capire anche la posizione assunta dal Comune senza alcun mandato del Consiglio.

1)      Quante assemblee dei soci di Multiservizi SpA ci sono state sul progetto?

2)      Quale posizione ha assunto il Comune?

3)      Che rilevanza ha per il Comune essere socio contemporaneamente di MMS/HERA e Multiservizi SpA?

Inoltre FBC e CiC hanno inviato una nota al Presidente di Multiservizi SpA e ai Socie dell’Assemblea di Multiservizi SpA nella quale si segnala che “il Sindaco di Falconara Marittima – o altro Rappresentante designato dalla stessa Amministrazione comunale – non potrà formulare alcuna posizione ufficiale a nome del Comune di Falconara Marittima in merito ai temi che verranno trattati in ambito dell’Assemblea dei Soci di Multiservizi S.p.A. prevista il 07 novembre c.a.

Liste civiche Falconara Bene Comune – Cittadini in Comune

Commenti

Comments are closed.