Che cosa accade in Multiservizi SpA? Qual’è il progetto di Azienda unica provinciale di acqua gas e rifiuti? Sindaco e Giunta di Falconara tengono all’oscuro i Consiglieri comunali e la città! CiC e FBC chiedono una immediata Commissione consiliare e un Consiglio comunale!

Scritto il 31 Ottobre 2013 
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Consigli Comunali, Energia e Ambiente

senza-ric-sindaco.jpgAbbiamo appreso dalla Stampa che il 7 novembre prossimo ci sarà la riunione dei Comuni soci di Multiservizi SpA con il nuovo Consiglio di Amministrazione in cui discuteranno riguardo all’Azienda unica provinciale di acqua gas e rifiuti.

Non vorremmo che lo sperpero di denaro pubblico e la malagestione della Multiservizi SpA – ricordiamo SpA di diritto privatistico ma a capitale totalmente pubblico! – di cui tutti i partiti sono responsabili, riporti in auge processi più o meno mascherati di privatizzazione dei servizi pubblici locali, in netta contrapposizione con la vittoria dei referendum per l’Acqua Bene Comune del giugno 2011.

A Falconara Marittima, per lo meno il nostro Consigliere comunale, non è stato informato di nulla.

Non un passaggio in Commissione consiliare né un pronunciamento del Consiglio Comunale!

Qual è il “progetto” di Azienda unica?

Il Sindaco Brandoni che cosa sosterrà in proposito e con quale mandato andrà all’assemblea?

Perchè il Consiglio comunale (la città) non viene messo in grado di dire nulla?

Perchè non sono state presentate Delibere e non sono stati fatti passaggi in Commissione per spiegare che cosa bolle in pentola?

Supponiamo che il Sindaco e la Giunta di Falconara Marittima siano ben informati sul progetto poiché nel CdA di Multiservizi SpA sedeva fino a poche settimane fa l’Ing. Luciano Maculan con l’incarico di Consigliere (12.960 €/anno di compenso) e grande sostenitore ed elettore del Sindaco!

Riteniamo che la partecipazione diretta del Comune di Falconara M. con la quota dell’8,09% sull’intero capitale di Multiservizi SpA non sia un affare privato della Giunta.

I falconaresi ed i loro rappresentanti  – TUTTI – in Consiglio comunale devono sapere e devono essere in grado di decidere!

Diffidiamo il Sindaco e la Giunta di Falconara Marittima a recarsi all’assemblea del 7 novembre senza aver avuto alcun mandato dal Consiglio Comunale.

Pertanto abbiamo chiesto con urgenza di fissare una apposita Commissione consiliare e la Convocazione dei Capigruppo al fine di discutere la problematica in Consiglio comunale prima dell’assemblea di Multiservizi SpA del 7 novembre.

Invitiamo anche tutti quei soggetti cittadini e della Provincia, che negli anni hanno condiviso la difesa dei servizi pubblici locali, una corretta gestione del ciclo dei rifiuti (raccolta differenziata e rifiuti zero), la promozione del referendum per l’Acqua Bene Comune, ad un incontro, da indire a breve, per condividere la questione, organizzare una vertenza allargata e avanzare possibili soluzioni comuni.

Liste civiche Cittadini in Comune – Falconara Bene Comune

st1\:*{behavior:url(#ieooui) }

Commenti

Comments are closed.