Esalazioni solforose: l’ingenuo Sindaco di Falconara M. si mette sotto la ciminiera alta 30 metri il cui fumo è spazzato dalla brezza con direzione da Senigallia verso Ancona! Non ha sentito puzza!
Scritto il 2 Settembre 2013
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Salute e sicurezza
“Dal sopralluogo in raffineria si è constatato che nel perimetro interno ed esterno nei piazzali non si avvertivano odori molesti” Peggiore commento da parte del Sindaco non ci poteva essere.
Se i cittadini e l’osservazione delle maniche a vento segnalano che a seguito della brezza con direzione da Senigallia verso Ancona si è diffuso l’acre puzza solforosa a Falconara fino a Collemarino di Ancona;
se il Sindaco sospetta che la puzza possa essere determinata dalla raffineria API e vi si reca …
Se si mette sotto la ciminiera alta 30 metri e soffia la brezza direzione da Senigallia verso Ancona, cosa vorrebbe sentire?
Non è questo che deve fare il Sindaco per tutelare la salute dei cittadini.
Se non ha elementi tecnici e ci devono essere accertamenti che l’ARPAM farà, non può dire ciò che ha detto.
In questa situazione c’è una cosa che dovrebbe dire ma non dice:
da 8 mesi Lui ed i falconaresi sono all’oscuro di molti dati in tempo reale degli inquinanti in aria (altri dati sono forniti a singhiozzo) da centraline deputate a verificare proprio le emissioni della raffineria API!
Inoltre deve spiegare come mai aspetta sempre le segnalazioni dei cittadini per attivaesi … A Falconara Alta si sentono puzze solforose da settimane … Lì c’è la sede comunale … Nessuno ha mai sentito nulla?
Staff Liste civiche CiC e FBC
st1\:*{behavior:url(#ieooui) }
Commenti
Un Commento a “Esalazioni solforose: l’ingenuo Sindaco di Falconara M. si mette sotto la ciminiera alta 30 metri il cui fumo è spazzato dalla brezza con direzione da Senigallia verso Ancona! Non ha sentito puzza!”
IL dovere del sindaco è di tutelare la salute dei suoi elettori, e dei cittadini tutti di Falconara, invece di lavare le stalle del petroliere.
Bisogna sempre ricordarglielo!