MAXIPARK FALCONARA: SIAMO CONTENTI DEL BLOCCO DEFINITIVO DEL PROGETTO! SIAMO DELUSI DAL PRESSAPOCHISMO CON CUI L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA CONCEPITO E GESTITO “LA COSA”!
Scritto il 9 Agosto 2013
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Infrastrutture e Territorio
Siamo contenti di apprendere dai Quotidiani di oggi che il maxiparcheggio della stazione fs di Falconara si blocca definitivamente per la mancata firma della convenzione tra il Comune e la Società che doveva realizzare l’opera.
Come FBC E CIC siamo orgogliosi di avere incisivamente contribuito alla revisione del progetto ora abbandonato. Il Progetto avrebbe pesantemente penalizzato le tasche dei cittadini falconaresi che attraverso l’aumento del costo orario e le multe avrebbero pagato un opera che non risponde alle reali esigenze di parcheggio in centro città e avrebbe avuto un impatto ambientale enorme (100 metri di lunghezza. 12 di altezza e 15 di larghezza).
Vogliamo sottolineare con forza il pressapochismo con cui l’Amministrazione comunale del Sindaco Brandoni ha concepito e gestito “la cosa”, senza coinvolgere e informare tutti i cittadini (associati e non) e senza avere premesso neanche uno studio di fattibilità che tenesse conto delle reali esigenze di parcheggio.
Come FBC E CIC rinnoviamo la nostra disponibilità a dare un contributo significativo su cosa serve realmente a Falconara in tema di sosta e di parcheggi, in costante confronto con tutta la cittadinanza.
Riccardo Borini – Consigliere comunale di Falconara Bene Comune e Cittadini in Comune
Quì sotto la cronistoria dalla denuncia di CiC/FBC del 19 novembre 2012 fino alle crisi di nervi di alcuni amministratori passando per le bugie degli stessi !!! Staff CiC – FBC