Mobilità e parcheggi: RICCARDO BORINI (Cittadini in Comune e Falconara Bene Comune) propone interventi di qualità e a misura d’uomo in alternativa alla enormità stonata del progetto maxi-park alla stazione fs, una resa ai soli interessi privati che costerà alle tasche dei cittadini 25 anni di balzelli economici e ingesserà ancora di più le prossime Amministrazioni comunali.
Scritto il 18 Gennaio 2013
Pubblicato su Comunicati Lista Cittadini, Eventi, Iniziative, Progetti, Infrastrutture e Territorio
Sintetizziamo quanto espresso dal candidato Sindaco di FBC e CiC – dott. RICCARDO BORINI – all’assemblea di ieri giovedì 17, con un concetto e con un’immagine.
Il concetto: la riqualificazione e la rinascita di Falconara non possono prescindere dalla reale partecipazione dei cittadini e, dunque, un’Amministrazione che immagini una città migliore dell’attuale deve segnalare, informare e sollecitare le osservazioni dei cittadini su ogni progetto che comporti l’organizzazione e la vita della città, fino all’adozione del referendum abrogativo comunale da sempre rifiutato dal PdL e dal PD!
L’immagine: progetti imposti dall’esterno per mancanza di una visione condivisa della città generano mostri!
Tra queste due sintesi ci sono state le proposte del candidato Riccardo Borini da compartecipare con i cittadini. Proposte mirate sulla mobilità in centro città:
- il sistema parcheggi in mano al Comune in modo da modularli in base alle reali esigenze delle attività produttive e commerciali, in modo da non aumentare le tariffe (si incasserebbero già i 100mila euro che andavano alla Società di gestione) in modo da riportare i Vigili Urbani in strada come Vigili di Quartiere e controllori della regolarità dei ticket orari!
- Il park alla stazione è necessario, ma a raso, con circa 100 posti auto! Con un bando per le Aziende del settore, si affittano le superfici comunali (tettoie parcheggi – tetti edifici) per far installare impianti fotovoltaici. Le Aziende vincitrici incassano dalla vendita dell’energia elettrica ed il Comune incasserebbe dagli affitti!
Non sono sogni, sono progetti già realizzati e funzionanti in altri Comuni!
http://www.comune.colorno.pr.it/allegato.asp?ID=790736
Al contrario che cosa ci riserverà il maxipark fs dell’Amministrazione Brandoni?
- Aumento delle tariffe e degli abbonamenti (+ 10%)
- Pagamento parcheggio anche la domenica e festivi nella zona SUD (da via Trento a Palombina)
- Inamovibilità per 25 anni dell’organizzazione della mobilità cittadina
- Impossibilità da parte del Comune di modulare il costo o la gratuità oraria dei parcheggi
- Cessione del maxipark ad RFI dopo 25 anni
Staff Lista Civile Cittadini in Comune a sostegno del candidato Sindaco RICCARDO BORINI
Commenti
Un Commento a “Mobilità e parcheggi: RICCARDO BORINI (Cittadini in Comune e Falconara Bene Comune) propone interventi di qualità e a misura d’uomo in alternativa alla enormità stonata del progetto maxi-park alla stazione fs, una resa ai soli interessi privati che costerà alle tasche dei cittadini 25 anni di balzelli economici e ingesserà ancora di più le prossime Amministrazioni comunali.”
Le proposte sono serie. Le scelte partecipate anche. …ma se tutto va bene riesco a vendere casa a Falconara Marittima entro un mese ed a trasferirmi altrove.
Sono ventanni che abito li e ci sono sempre gli stessi problemi di inquinamento ambientale e politico.
Non ho visto una lista M5S e, pertanto, avrete il mio appoggio stanco perchè non so come i rappresentanti più anziani del C.I.C. ancora resistono contro l’omertà sovrana.
Del candidato sindaco non so niente ma rispetto agli altri sarà sicuramente un gigante di onesta e trasparenza.