Ai Lettori e Simpatizzanti
Scritto il 28 Maggio 2012
Pubblicato su Eventi, Iniziative, Progetti
La Lista civile Cittadini in Comune è stata menzionata sui quotidiani in alcuni recenti articoli riguardanti le elezioni amministrative del 2013. Esprimiamo a riguardo alcune precisazioni:
siamo una rappresentanza istituzionale, a suo tempo pensata e voluta come strumento che nacque dal lavoro quotidiano svolto dalla società civile (associazioni, comitati, ONLUS, categorie produttive, dei singoli cittadini); intendiamo mantenere questa dimensione.
La stessa rotazione del rappresentante in Consiglio Comunale (Dante De Fanis da poco subentrato a Fabio Talevi e prima ancora Loris Calcina e Carlo Brunelli) esprime l’ampiezza e la condivisione delle componenti culturali e la contemporanea formazione di nuove competenze istituzionali; un approccio nettamente differente dalla perpetuazione del professionismo politico!
I Cittadini in Comune del 2008, insieme a quella parte di associazionismo e mondo produttivo che negli ultimi 4 anni ha utilizzato questo terminale istituzionale, insieme a quanti pensano oggi di potervi collaborare, stanno lavorando ad un nuovo progetto capace di coinvolgere nuove persone e forze, con la collaborazione di esperti di varie discipline, per una Falconara riqualificata, solidale e realmente partecipata.
Ragionare partendo dall’individuazione dei leaders o del leader non fa parte della nostra metodologia di lavoro.
Saranno i cittadini che stanno lavorando, volontariamente e insieme, a darsi democraticamente metodi e tempi per la scelta dei rappresentanti del nuovo progetto.
Staff Lista Civile Cittadini in Comune
Commenti
3 Commenti a “Ai Lettori e Simpatizzanti”
Io, dopo l’irritazione iniziale, penso che ci sia un lato positivo: vi stimano e vi temono, sanno che il vostro fare fa breccia nei cittadini. Altrimenti non vi avrebbero citati.
Vi esprimo la mia più sentita stima e solidarietà; non raccogliete questa provocazione becera, non vale la pena dare retta al primo scribacchino dalla penna facile… si sà che debbono inventare balle per vivere…
Purtroppo la stampa ha molto più da guadagnarci denigrando, provocando, oscurando e diffamando le iniziative e le opinioni di chiunque non si allinei al falso sistema che la mantiene in vita.:D