Il Consigliere Comunale Calcina DIFFIDA GOFFREDO BRANDONI (Presidente del Consiglio) ed il SINDACO SIGNORINI A CONTINUARE AD USARE E FAR USARE IL RECAPITO TELEFONICO E L’INDIRIZZO WEB DEL COMUNE DI FALCONARA NELLA PAGINA FACEBOOK CHE PROPAGANDA L’ELEZIONE DI BRANDONI A CONSIGLIERE REGIONALE! Chiesta l’immediata rimozione dei riferimenti del Comune e la vigilanza della Prefettura di Ancona affinché Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale ottemperino al dovere. “I riferimenti del Comune di Falconara Marittima sono proprietà dell’Ente stesso e a nessuno è permesso di utilizzarli per scopi privati”!
Da oltre un mese il Presidente del Consiglio Comunale di Falconara Marittima, Goffredo Brandoni, indica il numero di telefono – 0719771 – e l’indirizzo web del Comune di Falconara Marittima nella sua pagina facebook da cui fa propaganda elettorale per la sua elezione alla carica di Consigliere Regionale. Dalla stessa data il Sindaco Signorini non dice e non fa nulla di fronte ad un comportamento palesemente illegittimo. Il Comune di Falconara Marittima non è un feudo personale e né il recapito telefonico né l’ostentazione dell’indirizzo web possono essere usati per la propaganda elettorale di chicchessia.
Pertanto il Consigliere comunale Loris Calcina ha DIFFIDATO sia il Sindaco sia il Presidente del Consiglio comunale Brandoni a continuare ad usare qualsiasi riferimento del Comune di Falconara M. a servizio della loro propaganda elettorale e a quella di qualsiasi altro candidato, visto che anche il Sindaco ha esternato il suo pieno sostegno sia al proprio Presidente del Consiglio Comunale sia al candidato alla presidenza della Regione Marche, Francesco Acquaroli.
Conseguentemente il Consigliere di CiC/FBC/SAF ha INVITATO ad eliminare immediatamente il numero di telefono del centralino del Comune di Falconara Marittima e l’indirizzo web del Comune stesso dalle informazioni riportate sulla pagina web del candidato alle Elezioni Regionali 2020 Goffredo Brandoni nonché da ogni altra pagina di propaganda elettorale non nota allo scrivente.
Infine, con lo spirito e con l’auspicio di veder risolta la situazione con sensibilità istituzionale, il Consigliere ha chiesto all’Ill.mo Sig. Prefetto di Ancona e al Sig. Dirigente dell’Area Elettorale della Prefettura di monitorare gli sviluppi della situazione illustrata.
Staff comunicazione liste civiche Cittadini in Comune/Falconara Bene Comune e SiAmo Falconara
Continueremo ad impegnarci, come abbiamo sempre fatto, fuori e dentro le istituzioni.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto.
Uno scarto di appena 57 voti non ci consentirà di dare il nostro apporto al governo della città.
Continueremo ad impegnarci, come abbiamo sempre fatto, fuori e dentro le istituzioni.
Staff liste civiche Cic/Fbc e Siamo Falconara
AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I NOSTRI ELETTORI: MARTEDI’ 19 GIUGNO ORE 21,15 ASSEMBLEA PUBBLICA.
AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I NOSTRI ELETTORI:
ASSEMBLEA PUBBLICA.
Martedì 19 Giugno, alle ore 21.15 presso il Circolo Quercetti di Castelferretti, in Via Cuneo n.2.
Sarà l’occasione per presentarvi i contenuti dell’accordo di programma della coalizione formatasi a sostegno del candidato sindaco Marco Luchetti.
Sarò lieto di rispondere a tutte le vostre domande e di presentarvi la lista dei potenziali consiglieri delle nostre liste.
#CAMBIAMOLAINSIEME: pulita, viva a misura d’uomo
Loris e gli attivisti delle liste civiche
CIC/FBC e Siamo Falconara – Sinistra in Comune
Il Viceprefetto di Ancona ha risposto riguardo all’Assessore che preferisce sparare “alle gambe, alle braccia o ai testicoli” di chi commette furti. Pubblichiamo integralmente la Sua nota.
Le liste civiche Cittadini in Comune e Falconara Bene Comune ritengono DOVEROSO pubblicare integralmente la nota del Viceprefetto di Ancona, sia per la massima TRASPARENZA a cui è uniformato il nostro agire sia per rispetto del DIRITTO dei cittadini ad avere ogni informazione – senza filtri – affinché ognuno abbia la possibilità di formarsi un’idea complessiva e di poter esprimere la propria opinione.
A tale proposito il nostro sito è aperto ad accogliere le opinioni dei cittadini.
Liste civiche CiC7FBC – Falconara M.ma
Sottoscriviamo l’APPELLO contro la svolta autoritaria del duo Renzi – Berlusconi e del Parlamento delegittimato!
Sottoscriviamo l’APPELLO contro la svolta autoritaria del duo Renzi – Berlusconi e del Parlamento delegittimato!
http://www.libertaegiustizia.it/2014/03/27/verso-la-svolta-autoritaria/
Verso la svolta autoritaria http://www.libertaegiustizia.it/2014/03/27/verso-la-svolta-autoritaria/
6 aprile 2014 – 1.969 Commenti »
Nadia Urbinati, Gustavo Zagrebelsky, Sandra Bonsanti, Stefano Rodotà, Lorenza Carlassare, Alessandro Pace, Roberta De Monticelli, Salvatore Settis, Rosetta Loy, Corrado Stajano, Giovanna Borgese, , Elisabetta Rubini, Gaetano Azzariti, Costanza Firrao, Alessandro Bruni, Simona Peverelli, Nando dalla Chiesa, Adriano Prosperi, Fabio Evangelisti Barbara Spinelli, Paul Ginsborg, Maurizio Landini, Marco Revelli, Beppe Grillo, Gianroberto Casaleggio, Gino Strada, Paola Patuelli, Tomaso Montanari, Cristina Scaletti, Antonio Caputo, Pancho Pardi, Ubaldo Nannucci, Maso Notarianni, Raniero La Valle, Ferdinando Imposimato, Luciano Gallino, Dario Fo
Stiamo assistendo impotenti al progetto di stravolgere la nostra Costituzione da parte di un Parlamento esplicitamente delegittimato dalla sentenza della Corte costituzionale n.1 del 2014, per creare un sistema autoritario che dà al Presidente del Consiglio poteri padronali.
Con la prospettiva di un monocameralismo e la semplificazione accentratrice dell’ordine amministrativo, l’Italia di Matteo Renzi e di Silvio Berlusconi cambia faccia mentre la stampa, i partiti e i cittadini stanno attoniti (o accondiscendenti) a guardare. La responsabilità del Pd è enorme poiché sta consentendo l’attuazione del piano che era di Berlusconi, un piano persistentemente osteggiato in passato a parole e ora in sordina accolto.
Il fatto che non sia Berlusconi ma il leader del Pd a prendere in mano il testimone della svolta autoritaria è ancora più grave perché neutralizza l’opinione di opposizione. Bisogna fermare subito questo progetto, e farlo con la stessa determinazione con la quale si riuscì a fermarlo quando Berlusconi lo ispirava. Non è l’appartenenza a un partito che vale a rendere giusto ciò che è sbagliato.
Una democrazia plebiscitaria non è scritta nella nostra Costituzione e non è cosa che nessun cittadino che ha rispetto per la sua libertà politica e civile può desiderare. Quale che sia il leader che la propone.
Primi firmatari:
Nadia Urbinati
Gustavo Zagrebelsky
Sandra Bonsanti
Stefano Rodotà
Lorenza Carlassare
Alessandro Pace
Roberta De Monticelli
Salvatore Settis
Rosetta Loy
Corrado Stajano
Giovanna Borgese
Alberto Vannucci
Elisabetta Rubini
Gaetano Azzariti
Costanza Firrao
Alessandro Bruni
Simona Peverelli
Nando dalla Chiesa
Adriano Prosperi
Fabio Evangelisti
Barbara Spinelli
Paul Ginsborg
Maurizio Landini
Marco Revelli
Beppe Grillo
Gianroberto Casaleggio
Gino Strada
Paola Patuelli
Tomaso Montanari
Antonio Caputo
Ugo Mattei
Francesco Baicchi
Riccardo Lenzi
Pancho Pardi
Ubaldo Nannucci
Maso Notarianni
Ferdinando Imposimato
Cristina Scaletti
Laura Barile
Raniero La Valle
Luciano Gallino
Dario Fo
Quello che si potrebbe fare:
Alessandro Pace (Professore emerito di Diritto costituzionale) ” Il bicameralismo legislativo ci ha salvato tante volte, perché una delle Camere riparava ai danni dell’altra. Pensiamo forse che i futuri parlamentari saranno più bravi degli attuali? “
Sui costi: ” Per risparmiare basta tagliare il numero dei parlamentari in entrambe le Camere. Quanto ai tempi, si possono cambiare i regolamenti, senza toccare la Costituzione “.
Lorenza Carlassare (costituzionalista): “Si vuole ridurre il Senato ad un organo non elettivo a cui però resterebbe una funzione essenziale come quella di partecipare alle riforme costituzionali. Una limitazione della rappresentanza e della democrazia”
A cura delle Liste civiche Falconara Bene Comune/Cittadini in Comune
Esalazioni a Castelferretti: i ragionevoli dubbi di Cittadini in Comune e Falconara Bene Comune!
Più si riescono (a fatica) ad acquisire informazioni e documenti e più sorgono domande su tutto ciò che sta “intorno” alle esalazioni che per mesi hanno ammorbato la quotidianità dei residenti di Castelferretti.
Un “intorno” pubblico e privato tutt’altro che chiaro!
E’ per questo che nella Commissione consiliare ambiente del 17 febbraio scorso le Liste civiche CiC e FBC hanno continuato a porre all’attenzione tutti i RAGIONEVOLI DUBBI che stanno emergendo.
Li abbiamo fatti verbalizzare insieme alle conseguenti richieste.
richiesta chiarimenti e doc BORINI FBC e CIC 17.2.14
Di seguito alcune delle osservazioni/richieste
- Il Comune è a conoscenza e in possesso del Provvedimento della Modifica non sostanziale (19/12/2013) e della Rettifica dell’Autorizzazione Integrata Ambientale emessa dalla Provincia di Ancona? Se SI se ne chiede copia.
- In che misura si ritiene che l’insieme delle modifiche e degli interventi impiantistici migliorativi effettuati volontariamente dalla Ditta e citati nel Provvedimento di Modifica non sostanziale e Rettifica Autorizzazione Integrata Ambientale siano da ritenersi risolutivi del fenomeno delle cosiddette puzze ripetutamente segnalate dai cittadini nel corso degli ultimi due anni … Quale intervento è più risolutivo fra quelli riepilogati?
- Oggi, in virtù della Diffida comminata (24/1/2014) è da ritenersi ancora valido, sospeso o annullato il Provvedimento di Modifica non sostanziale e Rettifica dell’Autorizzazione Integrata Ambientale?